E’ iniziato ieri “Eurosaf Match Racing Youth Open European Championship”, ospitato dall’Associazione Vela Lago di Ledro. Accolti dal pubblico locale, gli atleti hanno fatto il loro ingresso in piazza Müllheim preceduti dai giovanissimi velisti del circolo. Dopo l’ingresso della bandiera italiana e dell’Eurosaf, il vicepresidente dell’Eurosaf Oleg Ilyin ha dichiarato aperto il Campionato Europeo, sono seguiti i discorsi delle autorità locali ed i giuramenti dell’atleta e del giudice, entrambi hanno giurato di rispettare le regole ed adottare un comportamento sportivamente corretto.

Oggi le ottime condizioni hanno permesso ai dieci teams di sfidarsi fino a tardo pomeriggio concludendo così il round robin.
In testa alla classifica c’è il team danese capitanato da Joachim Aschenbrenner seguito dallo svedese Victor Abenius completa il podio temporaneo l’australiano Will Boulden. Quarto è il team italiano con al timone Ettore Botticini, seguono i due teams francesi capitanati da Victor Migraine e Charles Capon. Settimi sono gli italiani capitanati da Rocco Attili, seguiti dagli inglesi di Thomas Williams, concludono la classifica gli svizzeri di Mathieu Cadei e i portoghesi di Pedro Brito.

L’appuntamento è per domani alla sede dell’Associazione Vela Lago di Ledro alle ore 9.00.

Tutte le foto le potete trovare qui : https://www.facebook.com/avllledro/photos/?tab=album&album_id=1792599604306626