CORSI BAMBINI E RAGAZZI 2020

“Questa estate sarà diversa, massima attenzione alla sicurezza e ai protocolli sanitari. L’Associazione Vela è uno dei luoghi più sicuri e organizzati: sanificazioni, distanziamento, dispositivi, aree dedicate alle Scuole Vela FIV. A terra e in acqua con il Protocollo FIV secondo le linee guida dei Ministeri della Salute e dello Sport, del CONI e dei Medici Sportivi.

In una Scuola Vela l’unico rischio è… DIVERTIRSI TROPPO!”

Per rispettare i protocolli, seguendo le linee guida ministeriali emanate per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19, e quindi evitare code ed assembramenti alla sede del Circolo, si chiede gentilmente di attenersi alle seguenti indicazioni relative all’iscrizione ai nostri corsi:

  1. Scarica il modulo ed invialo tramite mail vela@avll.it  o Whatsapp 3896261480.
  2. Allegare alla domanda di iscrizione la seguente documentazione:
    • Certificato Medico (qualora non si fosse in possesso invieremo il modulo per richiederlo al Pediatra)
    • Autodichiarazione COVID-19
    • Privacy COVID-19
    • Presa visione del protocollo
    • qualora il minore raggiungesse il Circolo in autonomia, allegare il modulo apposito.
  3. Vi invieremo la conferma di iscrizione entro un giorno, essendoci posti limitati gestiremo le iscrizioni in ordine cronologico
  4. Una volta ricevuta conferma: effettuare il pagamento tramite bonifico
  • C/C Bancario IBAN : IT91K0802672140000000000598
  • C/C Bancario IBAN : IT80R0801672140000012309137

in caso non  fosse proprio possibile con bancomat la mattina del primo giorno di corso, vi verrà indicato l’orario di presentazione del lunedì mattina (al fine di non creare assembramenti vi chiediamo di essere puntuali e che i bambini vengano accompagnati da UN SOLO genitore/tutore)

Per qualsiasi ulteriore informazione è comunque possibile contattare il numero di cellulare  3896261480 (dopo le 18.00) o tramite whatsapp o inviare una mail all’indirizzo vela@avll.it

DATE CORSI 2020:

  • 6-10 luglio
  • 13-17 luglio
  • 20-24 luglio
  • 27-31 luglio
  • 3-7 agosto
  • 10-14 agosto
  • 17-21 agosto
  • 24-28 agosto

Il costo del corso è di € 120 la prima settimana e  € 100 le settimane successive.

Saranno formati 2 gruppi di 10 allievi ciascuno, da 8 a 12 anni.

I 2 gruppi avranno orari di inizio e fine giornata differenti 9.00/15.00  o 10.00/16.00 per evitare assembramenti.

Gli allievi dovranno arrivare al Circolo con abbigliamento consono per l’uscita in barca in quanto l’accesso agli spogliatoi è contingentato. Tutti gli indumenti di ricambio dovranno rimanere nello zaino personale.

Gli istruttori federali, opportunamente formati dalla Federazione Italiana Vela circa le modalità di insegnamento in rispetto delle regole di contenimento dell’emergenza sanitaria da COVID-19, accoglieranno all’ingresso gli allievi ai quali, il primo giorno, verrà consegnato un numero personale che li aiuterà nel percorso ludico/didattico per tutta la settimana.

Per consentire  loro di gestirsi autonomamente verranno personalizzati con lo stesso numero gli spazi/postazioni e le attrezzature rendendole così facilmente identificabili. Si cercherà di trascorrere la maggior parte del tempo in acqua/barca per garantire il più possibile il distanziamento. In caso di maltempo si ovvierà con altre opzioni svolte sempre con tutte le accortezze del caso.

Si impareranno le andature, le manovre base come virate e strambate, i nodi fondamentali della marineria e fatto non trascurabile, la sicurezza in acqua.
Sono ammessi al corso ragazzi/e da  8 a 12  anni che sappiano nuotare.

Abbigliamento consigliato : abbigliamento sportivo – comodo, costume da bagno, scarpa morbida (meglio con suola di gomma bianca, non sandali), giacca a vento tipo ventina, berretto da sole, cambio completo di abbigliamento, asciugamano, crema da sole. Il pranzo è al sacco portato individualmente. Il salvagente verrà fornito.

I posti quest’anno saranno molto limitati quindi affrettatevi a prenotare le Vostre settimane!

VI ASPETTIAMO!!

AVLL STAFF SCUOLA VELA